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Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni (le “Condizioni del Sito”) individuano le regole per l’accesso al sito web https://landing.deliveryaggregator.com/ e a qualsiasi sito dei ristoranti partner che consenta agli utenti di ordinare i prodotti commercializzati (congiuntamente “Sito”). L’inoltro di ordini tramite il Sito (ora o in futuro) comporta l’accettazione da parte degli utenti delle presenti Condizioni del Sito che disciplinano l’utilizzo del Sito stesso.
1. Dati identificativi del titolare del sito
Delivery Aggregator S.r.l., P. IVA 01949460495, con sede in Livorno, via Benedetto Brin n. 19, contattabile alla mail lorenzo@deliveryaggregator.com.

2. Scopo
Il nostro obiettivo è mettere in contatto i ristoranti con cui collaboriamo (“Ristoranti partner”) con i consumatori e consentire di ordinare prodotti per la consegna (il nostro “Servizio”). In caso di ordine da un ristorante partner, D/A agisce come mandatario per conto di tale Ristorante Partner per concludere l’ordine dalla nostra Applicazione o sito web e per gestire la tua esperienza durante il processo d’ordine. Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati da D/A (“Consegna D/A”).

3. Account
Per effettuare un ordine puoi aprire un account di D/A (“Account Cliente”). Se vuoi diventare un nostro ristorante partner devi aprire un account di D/A (“Account Ristoratore”) per poter accedere alle funzionalità del sito a te dedicate e per avere sotto controllo gli ordini.
Quando apri un Account, devi creare una password o un altro metodo di accesso sicuro e ti potrebbe essere richiesto di fornire i dati della tua carta di credito (nel caso di Account Cliente). È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un’altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti ordinati (Account Cliente) e per altri eventuali disguidi sul tuo account, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.
Puoi chiudere il tuo Account in qualsiasi momento richiedendo utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l’accesso al tuo Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo Account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro personale, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verrà chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi credito residuo che hai ottenuto dal nostro team di assistenza clienti o dall’applicazione a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ciò non è possibile per qualsiasi motivo, tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu li abbia preventivamente forniti a D/A).
Per diventare un Cliente o un Partner della Piattaforma, è essenziale soddisfare i requisiti seguenti:
• Avere almeno 18 anni.
• Compilare in modo veritiero i campi obbligatori del modulo di registrazione che richiedono dati personali quali nome utente, indirizzo e-mail, numero di telefono e numero di carta di credito bancaria.
• Accettare questi Termini e condizioni d’uso.
• Accettare la Privacy Policy
• Accettare la Politica sui cookie
4. Ordini
Quando effettui un ordine tramite la nostra Applicazione, questo deve essere accettato da D/A o dal Ristorante Partner prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione (la “Conferma”). Il contratto per la Consegna di qualsiasi prodotto deve ritenersi perfezionato quando riceverai la Conferma. L’utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti ordinati per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se il prodotto è stato ordinato da qualcun altro. Alcuni Ristoranti Partner possono richiedere un importo minimo per ciascun ordine. Questo sarà visualizzato sulla pagina degli ordini del Ristorante. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I Ristoranti Partner possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti. Si prega di contattare il nostro Ristorante Partner prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari o di segnalarle nell’apposita sezione “Note” nella pagina dell’ordine. D/A non garantisce che i Prodotti venduti dai nostri Ristoranti Partner siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per il cliente.
5. Consegna
Quando effettui un ordine, ti comunicheremo un tempo di consegna stimato per il tuo prodotto. Devi quindi essere disponibile per la Consegna dal momento in cui effettui l’Ordine Consegna dell’Ordine. I tempi stimati per le consegne e i ritiri sono forniti dai Ristoranti e sono solo indicativi. D/A e i Ristoranti non garantiscono che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati. Infatti, nonostante i nostri migliori sforzi e quelli dei nostri Ristoranti Partner, fattori che non dipendono da noi (quali il traffico e le condizioni meteorologiche) potrebbero impedirci di consegnare il vostro Ordine in tempo. Se il tuo ordine è in ritardo il nostro call center ti contatterà per farti avere l’Articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l’indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta). Tenteremo la consegna all’indirizzo che ci fornisci quando effettui l’ordine. Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l’ordine, potremo essere in grado di modificare l’indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l’Ordine sia stato consegnato all’addetto alla Consegna. Se non possiamo modificare l’indirizzo di consegna, hai la possibilità di annullare l’ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata ti verrà addebitato l’intero prezzo dell’Ordine, e se il corriere è già partito ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.
Ti verrà comunque addebitato il costo per l’Ordine e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono, ma non sono limitati, al fatto che non sei presente nel luogo indicato per la Consegna, non rispondi al telefono quando l’incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito e / o rispondi ma poi non sei in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l’incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l’Articolo.
6. Modifica o recesso dall’Ordine
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il Ristorante e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, puoi rivolgerti al Servizio Clienti, il quale potrà tentare di contattare il Ristorante al fine di comunicargli la richiesta dell’utente o potrà contattare direttamente il Ristorante. Non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Servizio Clienti sia in grado di contattare il Ristorante o che il Ristorante accetterà le richieste di modifica o recesso dell’utente.
7. Modalità di pagamento
Puoi effettuare il pagamento dell’Ordine mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite il Sito oppure in contanti al fattorino al momento della consegna. Pagamenti con carta di credito: Se paghi con carta di credito o di debito, può esserti chiesto di mostrare la carta al fattorino al momento della consegna come prova dell’identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa al tuo Ordine. Di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell’elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell’utente.
8. Legge Applicabile e Foro competente
Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione a o ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dal Codice del Consumo. Qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Livorno. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori, i consumatori potranno adire i tribunali (i) del foro di Livorno o (ii) del luogo dove hanno la loro residenza o domicilio in Italia. In caso di controversia, sei incoraggiato a contattare in primo luogo il Servizio Clienti per trovare una soluzione.